robot per telemedicina

Robot per utilizzo Medico

Grazie all’utilizzo di Robot, negli Stati Uniti d’America sta migliorando l’accesso all’ assistenza sanitaria anche per le fasce meno agiate.

La tecnologia è un mezzo conveniente e sempre più potenti per collegare le cliniche tra loro riuscendo ad ottenere una copertura sempre maggiore.

Il collegamento tra i diversi centri ospedalieri garantirebbe una maggiore assistenza a paziente che avrebbe a sua disposizione un’equipe sempre pronta e altamente specializzata a sua disposizione.

La telemedicina negli ultimi anni sta prendendo sempre maggiormente piede soprattutto ne casi d’ emergenza.

Tra gli ultimi progetti sviluppati troviamo apparecchiature robotiche in grado di gestire un numero sempre maggiori di pazienti.

La tendenza è ridurre l’intervento umano, gestendo il tutto telematicamente. Questi robot analizzando i segni vitali e definiscono quando attivare l’intervento umano.

I nuovi robot saranno in grado di gestire interi reparti ospedalieri. Un prototipo è stato progettato dalla iRobot Corp. e InTouch. Questo prototipo è in attesa di essere certificato per uso ospedaliero. Il dispositivo è un carrello mobile con uno schermo video a due vie e apparecchiature di monitoraggio medico, programmato per muoversi agevolmente attraverso le sale affollate di un ospedale.

robot medico per diagnosi mediche

© 2016 - Fernado Colao

Per casi di emergenza        +39 333 6426510